PROGETTO BENESSERE CEREBRALE: CHECK UP COGNITIVO E BRAINTRAINING, POTENZIAMENTO DELLA MEMORIA DELL'ANZIANO
Il 29 settembre nuovo incontro per il check-up cognitivo e braintraining presso Confartigianato Imprese Grosseto: PRENOTA il tuo appuntamento!
Saranno presenti due psicologhe che effettueranno gli incontri del check-up cognitivo per un totale di massimo 28 partecipanti.
Il progetto prevede, quindi, un check-up delle funzioni cognitive, seguito da un intervento strutturato di potenziamento della memoria, totalmente finanziati e quindi gratuiti per i partecipanti.
Il check-up cognitivo viene effettuato proponendo un breve test di screening per valutare le funzioni cognitive, come l'attenzione e la memoria, in modo da intervenire precocemente su eventuali difficoltà.
Al termine è prevista una breve spiegazione da parte delle professioniste che daranno suggerimenti ed indicazioni ai partecipanti.
A seguito del check-up cognitivo ci sarà la possibilità di partecipare a piccoli gruppi di potenziamento della memoria, come da progetto.
Tali gruppi prevedono la partecipazione a 10-13 incontri in cui si approfondirà la conoscenza della propria memoria e delle strategie utili per potenziarla, anche tramite lo svolgimento di esercizi ed attività strutturate.
Tutte le attività verranno effettuate in ottemperanza a quanto previsto dalle normative emanate per contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: Dott.ssa Marika Saracco - 377 5545380.