QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE SULL’E-COMMERCE, DEDICATO ALLE MICRO PICCOLE E MEDIE IMPRESE
Cari Imprenditori,
vi informiamo che a partire da lunedì 15 novembre sarà online il questionario di autovalutazione sull’e-commerce dedicato alle Micro Piccole e Medie Imprese, elaborato da Confartigianato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova.
Collegandosi al seguente link si potrà procedere con la compilazione che richiede un tempo non superiore ai 10/15 minuti:
http://quattropuntozero.confartigianato.it/ecommerce-assessment/
Lo strumento analizza il grado di preparazione rispetto al commercio elettronico delle imprese attraverso la considerazione di parametri tecnologici, culturali e organizzativi, oltre che delle aspettative degli imprenditori.
Si tratta di un questionario agile ma completo e soprattutto si tratta del primo questionario sviluppato a partire dalle dinamiche reali degli artigiani e delle MPMI e non semplicemente adattato da contesti industriali.
L’obiettivo che ci ha spinto a lanciare questa rilevazione è essenzialmente quello di accrescere la cultura del commercio elettronico e del digitale presso le imprese del nostro territorio, affiancando e supportando gli imprenditori anche in questo importante ambito.
Il questionario dunque vuole essere uno strumento utile alle aziende per auto valutarsi.
Le imprese, nel caso in cui avessero la necessità di colmare eventuali carenze ed essere supportate, potranno poi trovare in Confartigianato un partner in grado di seguirle anche per intervenire sui punti deboli.