Contributo a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali del Comune di Scansano
I soggetti beneficiari sono le piccole e micro imprese che:
• svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività economiche in ambito commerciale e artigianale (iscritte all’albo delle Imprese artigiane) attraverso un’unità operativa (unità locale) ubicata nel territorio del Comune di Scansano ovvero intraprendano nuove attività economiche nel territorio comunale;
• sono regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, all'Albo delle imprese artigiane e risultino attive al momento della presentazione della domanda;
• non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo.
Scadenza: ore 24:00 del 31 gennaio 2023
Il contributo a fondo perduto sostiene le imprese nelle spese dovute all’aumento dei costi della produzione elettrica.
La dotazione finanziaria complessiva dei fondi messi a disposizione è € 44.928,00 a valere sulla quota della terza annualità (2022) di cui al DPCM sopra citato.
Il requisito di accesso per l'erogazione del contributo a fondo perduto, è quello di aver avuto un aumento dei costi delle utenze elettriche di almeno il 10% tra l’annualità 2022 e l’annualità 2021 e verrà erogato in maniera proporzionale.
Per le nuove aperture che non possono avvalersi del requisito di cui sopra si procederà ad erogare un contributo pari a quello minimo attribuito all’ultimo in graduatoria.
Come presentare la domanda: invio di un’istanza al Comune di Scansano con l’indicazione del possesso dei requisiti. L’istanza deve essere presentata direttamente all’ufficio protocollo negli orari di apertura oppure inviata a mezzo pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e dovrà comunque pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del 31 gennaio 2023.
Per info e assistenza
Cristina Gallego 0564 419656 - 0564 419611 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Ufficio Credito 0564 419628 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..