Contributo a fondo perduto per le piccole e micro imprese commerciali e artigianali del Comune di Sorano
Scadenza ore 12:00 del giorno 28 febbraio 2022.
Per info e assistenza: ufficio credito di Confartigianato Imprese Grosseto 0564 419628 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Cristina Gallego 0564 419656 - 0564 419611 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
a) piccole e micro imprese in ambito commerciale e artigianale che svolgano attività economiche attraverso un'unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Sorano;
b) piccole e micro imprese in ambito commerciale e artigianale che sono regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese e risultino attive al momento della presentazione della domanda;
c) piccole e micro imprese in ambito commerciale e artigianale che non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo.
Al fine dell’ottenimento del beneficio le imprese devono:
• essere regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese;
• non essere in stato di liquidazione o di fallimento e non essere soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo.
Il beneficio attribuito è cumulabile con le altre forme di supporto adottate dal Governo e dalla Regione Toscana a sostegno del sistema produttivo e artigianale.
Il contributo a fondo perduto viene così ripartito:
l’ammontare del contributo economico riconosciuto ad ogni attività sarà determinato sulla base delle rendicontazioni dei costi di gestione sostenuti dal 1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2022, prevedendo tuttavia un importo massimo erogabile di euro 2.000,00 (euro duemila/00) per ogni piccola o micro impresa. L’importo massimo erogabile non potrà comunque eccedere l’importo complessivo individuato dalla somma dei costi di gestione effettivamente sostenuti nell’annualità di riferimento dal 01/01/2022 al 31/12/2022.
Le spese sostenute nell’anno 2022 che possono essere rendicontate sono:
- fatture relative ad utenze elettriche, idriche, telefoniche relative all’immobile sede dell’attività;
- le ricevute quietanzate di canoni di locazione relative all’immobile sede dell’attività;
- rate di mutui in essere per l’acquisto di macchinari o dell’immobile sede dell’attività;
- spese sostenute per adeguamento dell’attività alle misure anti contagio e per il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro.
Come presentare la domanda:
- tramite pec al Comune di Sorano all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura previsti.
Entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 28 febbraio 2022.