Albo Autotrasporto: dal 15 giugno attivi nuovi canali di assistenza alle imprese

Confartigianato Trasporti informa che a partire dal 15 giugno 2023 anche per le richieste di assistenza relative all’Albo Autotrasporto sarà disponibile il Customer Portal, a meno della procedura di RIMBORSO PEDAGGI autostradali le cui istruzioni sono già state fornite su questo sito nelle sezioni dedicate.

Il Customer Portal permetterà la creazione autonoma del ticket (self-ticketing) tramite il Portale Albo Autotrasporto.
 
A partire dal 16 luglio 2023 le richieste di supporto per le pratiche di Portale Albo Autotrasporto verranno gestite esclusivamente tramite Customer Portal a meno della procedura di rimborso pedaggi per la quale resteranno attivi i canali di comunicazione attualmente in essere.
Per gli UMC il canale telefonico rimarrà sempre attivo.
 
L’accesso al Customer Portal avverrà dal Portale Albo Autotrasporto (SEZIONE CONTATTI), previo inserimento delle proprie credenziali.
 
Con la piattaforma di self ticketing l’utente potrà:
- aprire nuovi ticket di assistenza con una procedura guidata;
- consultare tutti i ticket aperti nel tempo presso il sistema di assistenza;
- consultare le FAQ;
- effettuare solleciti.
 
Il manuale utente a supporto del nuovo servizio di assistenza sarà disponibile presso il portale Albo Autotrasporto nella sezione contatti – bisogno di aiuto – manuale utente.