Nasce il cluster sport di Confartigianato Imprese Grosseto: un nuovo punto di riferimento per il mondo sportivo
Si è tenuto al Caffè Carducci il primo incontro del nuovo cluster sport di Confartigianato Imprese Grosseto, un’iniziativa volta a creare un punto di riferimento per imprese, professionisti, associazioni e società sportive del territorio.
L’obiettivo del cluster Sport è duplice: da una parte, favorire la creazione di una rete tra le varie realtà del mondo dello sport, incentivando sinergie, collaborazioni e la nascita di progetti innovativi per lo sviluppo del settore; dall’altra, garantire alle imprese e alle associazioni sportive un supporto concreto in ambito sindacale, legale, fiscale e del lavoro.
“Il mondo dello sport rappresenta un comparto fondamentale sia dal punto di vista economico che sociale. Con la nascita di questo Cluster vogliamo mettere a disposizione delle realtà sportive del nostro territorio competenze e servizi specifici per affrontare al meglio le sfide del settore” – ha dichiarato Emiliano Calchetti responsabile di Confartigianato Imprese Grosseto.
Il gruppo sarà guidato Clarissa Sansoni titolare di Officina 18 PT Studio un centro di allenamenti personalizzato a Grosseto.
L’incontro inaugurale ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti del mondo dello sport locale, evidenziando la forte necessità di un’organizzazione che possa supportare e valorizzare le attività sportive.
Il cluster sport di Confartigianato Imprese Grosseto sarà un luogo di confronto, crescita e innovazione, con un’attenzione particolare alle esigenze delle piccole e medie imprese che operano nel settore sportivo.
Per ulteriori informazioni e per aderire al cluster sport, è possibile contattare Confartigianato Imprese Grosseto ai seguenti recapiti:
Via Monte Rosa, 26, Grosseto 0564 419611| Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..