BANDO REGIONE TOSCANA - FONDO PERDUTO
A seguito della forte azione di rappresentanza sindacale svolta dalla nostra Associazione, siamo riusciti ad ottenere lo stanziamento di risorse importanti (3 milioni destinati alle agenzie turistiche e guide, e 2 milioni per tassisti, Ncc, noleggio bus e altre attività di trasporto) da parte della Regione Toscana per indennizzare e sostenere alcune attività connesse al comparto del turismo attraverso l'erogazione di un contributo a fondo perduto e che negli ultimi mesi sono state duramente colpite dalla crisi dovuta alla pandemia Covid2019.
Grazie ai rapporti che vantiamo nei confronti della Regione Toscana, abbiamo notizie che nei prossimi giorni sarà pubblicato uno specifico Bando che prevede l’erogazione di contributi a FONDO PERDUTO alle imprese come meglio sotto specificato.
Le attività interessate a questo intervento saranno le seguenti:
79.1 - ATTIVITÀ DELLE AGENZIE DI VIAGGIO E DEI TOUR OPERATOR
79.90.20 - Attività delle guide e degli accompagnatori turistici
93.19.92 - Attività delle guide alpine
49.32 - Trasporto con taxi, noleggio di autovetture con conducente
49.39.09 - Altri trasporti terrestri di passeggeri nca
Il contributo dovrà essere richiesto con procedura telematica e sarà erogato in una unica soluzione con bonifico bancario direttamente sul conto corrente dell'impresa.
La procedura di invio della domanda è “a sportello”, che significa che l’erogazione dei fondi terminerà con l’esaurimento delle risorse stanziate.
Il contributo a fondo perduto spetta a condizione che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi dal 1 maggio 2020 al 31 agosto 2020, sia inferiore ai due terzi dell’ammontare del fatturato e dei corrispettivi dal 1 maggio 2019 al 31 agosto 2019.
L’agevolazione è parametrata alla riduzione di fatturato e di corrispettivi e va dal 20% per microimprese e professionisti (contributo minimo 1.000 euro max 3.000) al 15% per tutte le altre imprese (contributo minimo 2.000 euro max 4.000).
A fronte di quanto sopra, Vi invitiamo a voler prendere velocemente contatto con i nostri uffici (vedi retro) per valutare la fattibilità della domanda ed essere assistiti nella presentazione della stessa.
Per maggiori contattare il collega dell'Ufficio Credito, Alessandro Storti 0564419628