CONVEGNO - GROSSETO GREEN CITY: LA NOSTRA PROPOSTA

Confartigianato Imprese Grosseto in collaborazione con Ordine degli Architetti, Collegio dei Periti Industriali, Collegio dei Geometri e Ordine degli Ingegneri di Grosseto per la giornata del 16 maggio 2019 presso il Granaio Lorenese ad Alberese dalle ore 15, organizza un convegno dal titolo:

Grosseto Green City è una proposta per la città del futuro incentrata su uno sviluppo sostenibile, puntando su eco-innovazione e rigenerazione urbana.

Si tratta di un approccio multidisciplinare, articolato su più livelli di fattibilità.

L’iniziativa interessa la qualità urbanistica e architettonica della città di Grosseto e del suo territorio, con lo scopo di tutelare e valorizzare la ricchezza dei valori storici e identitari, delle espressioni culturali, dei saperi, delle opere e dei manufatti che la caratterizzano. Si propone una vera e propria “rivoluzione culturale” volta a migliorare la qualità ecologica, il benessere dei cittadini,  l’inclusione sociale, lo sviluppo locale e nuova occupazione. Il convegno intende proporre un diverso approccio alla green economy, che mira a trasformare le sfide ambientali in nuove opportunità.

Programma