REGALI ORIGINALI, UNICI, DI QUALITÀ DEL TERRITORIO TOSCANO? COMPRARTIGIANO!
Qualità, legata al territorio e soprattutto la garanzia di avere prodotti unici (per potersi distinguere sempre). Lo spot ComprArtigiano, che sarà lanciato sui social network del circuito di Artex, e delle associazioni dell'artigianato, vuole creare una nuova sensibilità intorno al tema dell’artigianato artistico, poco conosciuto oggi al di fuori del mondo degli addetti ai lavori e degli appassionati.
Testimonial d’eccezione, Lorenzo Baglioni, cantante, attore e matematico fiorentino già autore di due itinerari di autore – www.toscana.artour.it – che hanno avuto grande visibilità e del video “L’artigianato è rock” diffuso sui social il 15 novembre che ha già raggiunto circa 50 mila visualizzazioni.
ComprArtigiano è una campagna di comunicazione realizzata da Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana in collaborazione con Cna Toscana e Confartigianato Imprese Toscana e patrocinata da Regione Toscana e patrocinata da Regione Toscana nell’ambito delle azioni per la promozione dell'artigianato artistico e tradizionale della Toscana.
Accanto allo spot sono state realizzate 2.500 vetrofanie che saranno distribuite su tutto il territorio regionale attraverso le Associazioni degli artigiani.
“Crediamo che debbano essere individuati nuovi linguaggi espressivi che consentano di avvicinare all’artigianato artistico e tradizionale le giovani generazioni e i più ampi strati di popolazione – dice Giovanni Lamioni, presidente di Artex - si deve aggiornare il linguaggio e renderlo più attraente, comprensibile, accattivante anche per fasce più ampie di pubblico. Questa campagna di comunicazione va in questo senso”.
“L’artigianato - dichiara Stefano Ciuoffo, Assessore Attività Produttive, Credito, Commercio e Turismo della Regione Toscana - rappresenta appieno lo spirito di una regione come la Toscana: manualità, saper fare e tradizione sono racchiusi in prodotti di estrema qualità sono marchi inconfondibile in tutto il mondo. Il nostro ‘made in tuscany’ va difeso e iniziative come questo spot servono anche a sostenerlo facendo capire con modalità nuove il valore aggiunto rispetto all’acquisto di regali di oggetti prodotti in massa. La modalità fresca e convincente dello spot realizzato da Lorenzo Baglioni centra appieno il messaggio.”